Archimail – Archiviazione email

Archimail è un servizio di archiviazione della posta elettronica tra i più versatili del mercato. Consente infatti di archiviare i messaggi sia dalla casella postale del proprio server di posta elettronica o dal proprio client di posta. Basato su tecnologie leader di mercato (Mailstore Server), offre un database incorporato, tecnologie di ricerca avanzate, compatibilità con tutti i principali server e client di posta elettronica.
Archimail SchemaArchimail è compatibile con le principali tecnologie presenti sul mercato e può sincronizzare il proprio database con account POP3 e IMAP,con server Microsoft Exchange, Lotus Domino o qualsiasi altro sistema di posta elettronica basato su protocolli standard. Il sistema di archiviazione è indipendente dalla posizione del server aziendale (in azienda o in hosting) e può archiviare anche direttamente dai client di posta elettronica più diffusi.Le ricerche sono velocissime anche interrogando diversi gigabyte di messaggi archiviati. Archimail incorpora un plugin per Microsoft Outlook dal quale avviare la ricerca e visualizzarla oppure utilizzare un normale browser web come Internet Explorer.

Il servizio ArchiMail esegue una copia continua della  posta elettronica aziendale, creando un archivio centrale protetto, adatto alla conservazione a lungo termine della posta aziendale.
L’archivio è  consultabile in modo completamente automatizzato solo dal personale autorizzato, secondo le politiche di accesso definite dall’amministratore di sistema. La consultazione avviene tramite un semplice browser internet e dai client email più diffusi (Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird).
La tecnologia di archiviazione garantisce le massime prestazioni ed una ottimizzazione dello storage, grazie alla memorizzazione a singola istanza ed ad avanzate tecniche di compressione.
Infine viene garantita la massima sicurezza degli archivi, grazie a tecnologie di cifratura ad elevata sicurezza come 3DES ed AES, ed a sistemi di verifica della integrità del sistema come SHA1.